Notte Europea della Civetta

Notte Europea della Civetta

“La Notte della Civetta è un evento nato nel1 995 in Francia, da un’idea del celebre esperto di Civette, Jean Claude Genot e portato in Italia da Marco Mastrorilli. Un appuntamento che giunge quest’anno alla tredicesima edizione e che sta raccogliendo grandi favori da parte di un pubblico sempre entusiasta. La Notte della Civetta si svolge con cadenza biennale e si prefigge di divulgare aspetti etologici e non solo di questo piccolo e simpatico predatore ma per tutto il vasto universo degli Strigiformi (rapaci notturni). Ogni edizione raccoglie sempre maggiori adesioni; ma è doveroso fornire alcune cifre. Nel corso delle edizioni precedenti italiane (la prima volta in Italia si svolse nel 2003) abbiamo superato i 10.000 partecipanti con il record di oltre 2500 nell’ultima edizione (2013). Oltre 50 mila persone nella stessa notte ogni due anni si ritrovano ad ascoltare gufi e civette: il frutto di uscite svolte in vari paesi europei, tra cui Francia, Belgio, Olanda, Germania, Svizzera e naturalmente l’Italia.”

Appuntamento ore 18:00 in piazza dell’Unità a Grotte Santo Stefano, dove il dott. Massimo Ceci ci aiuterà a conoscere la civetta e sfaterà falsi miti e credenze.

Successivamente partiremo per un passeggiata alla scoperta della civetta e con un po’ di fortuna riusciremo ad ascoltare il suo canto.

Al ritorno ci saluteremo con una apericena presso il bar “Civico 71”

Il contributo di partecipazione è di 10,00 per chi parteciperà alla passeggiata e all’apericena.

info e iscrizioni

iscrizioni@tusciatrekkingexperience.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.